Allarme incendio nel tunnel sotto la Manica

1' di lettura

Questa mattina del fumo proveniente da un treno merci ha fatto scattare l’allarme nel tunnel che unisce la Gran Bretagna al Continente. Per qualche ora il traffico ferroviario è stato bloccato e si prevedono rallentamenti per tutto il giorno


GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO SU GLI INCIDENTI FERROVIARI


E' stato del fumo a far scattare  l'allarme antincendio che per qualche ora oggi ha bloccato il  traffico ferroviario nel tunnel sotto la Manica. Dopo circa un’ora le linee sono state riaperte, si legge sul sito della Bbc, ma si prevede che vi  saranno ancora diversi ritardi degli Eurostar prima che il traffico  possa ritornare alla normalità.
      
La polizia e le squadre di emergenza del Kent che sono intervenute dopo che l'allarme è scattato quando si è attivato uno  dei sensori che controlla la concentrazione di anidride carbonica  all'interno del tunnel. Si sono così applicate le procedure di  emergenza a bordo dell'unico treno che viaggiava, un treno che  trasportava 30 camion e i loro autisti, che sono stati evacuati  immediatamente.
      
"C'era del fuoco che usciva dal treno merci" ha spiegato una  portavoce di Eurotunnel. Ora è stato avviata un'inchiesta per determinare con precisione cosa abbia fatto scattare l'allarme.

Leggi tutto