Come fermare la marea nera? Chiedilo al Web

1' di lettura

Golfo del Messico, la compagnia petrolifera Bp apre un sito internet per cercare suggerimenti. Fallito il posizionamento della cupola che avrebbe dovuto bloccare la fuoriuscita di greggio

La colossale cupola di acciaio e cemento, che avrebbe dovuto risolvere i problemi della fuoriuscita di greggio dal pozzo petrolifero marino, ha fallito il suo obiettivo. I gas e il sale marino hanno intasato la parte della conduttura da cui doveva essere pompato il greggio su una nave. “Non dico che l’operazione sia fallita, ha affermato un manager della Bp, posso dire che quel che abbiamo cercato di fare la scorsa notte non ha funzionato perché questi idrati hanno intasato la cima della cupola. Avevamo previsto - ha continuato - che gli idrati avrebbero creato problemi, ma non di simili dimensioni e così in fretta”.

Ancora tutto da risolvere per la Bp, mentre la situazione si fa sempre più critica nel Golfo del Messico. La compagnia petrolifera apre anche a soluzioni che potrebbero arrivare dal pubblico. Per raccogliere consigli e suggerimenti ha aperto un sito internet ed attivato un numero verde .

Leggi tutto
Prossimo articolo