Vanguard: tutte le luci dell’India. Anche quelle rosse

1' di lettura

Le prostitute e i loro clienti: è questo il tema di “Corpi in vendita”, il primo dei quattro reportage di Current dedicati al Paese delle mille e una notte. Storie e testimonianze dalle strade di Calcutta. GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE

La prostituzione, l’Aids, il traffico di bambini. Ma anche l’omosessualità, in un paese dove la diversità è illegale, o il crescente divario tra ricchi e poveri. Tante storie di “strada” che tracciano un ritratto dell’India che va oltre i luoghi comuni. Riparte da qui, da Calcutta, il nuovo ciclo di inchieste Vanguard. Quattro reportage ideati, prodotti e realizzati da Davide Scalenghe, che indagano oltre i ‘miti’ e i luoghi comuni del Paese delle mille e una notte, nel tentativo di capire quello che sta accadendo oggi in una Nazione in forte evoluzione e che, secondo le previsioni, entro 15 anni sarà lo stato più popoloso al mondo, superando anche la Cina.

In ogni puntata, in onda tutti i mercoledì del mese di maggio alle ore 21.10 su Current (canale 130 di SKY), si affrontano problemi meno noti e meno raccontati dalle cronache dei giornali. La prima puntata Corpi in vendita, con la collaborazione dell’ONG Durbar che opera a Calcutta, è dedicata alle testimonianze delle prostitute e dei loro clienti negli affollati quartieri a luci rosse della città.

Leggi tutto