La cenere di Eyjafjallajokull in vendita su internet

La pagina del sito islandese di shopping online con la cenere del vulcano in vendita
1' di lettura

Vuoi possedere un pezzo di "storia recente"? Un sito di shopping online propone un barattolo con la polvere del vulcano islandese che ha paralizzato l'Europa. Il prezzo è di circa 23 euro. "Stiamo avendo richieste da tutto il mondo", dice il responsabile

TUTTE LE FOTO: dall'eruzione in Islanda al caos in aeroporti e stazioni
AGGIORNAMENTI: tutte le notizie sulla nube di cenere e i suoi effetti
FENOMENI NATURALI: l'album fotografico

Dopo l’Aria di Napoli e la Nebbia della Padania, arriva la Cenere di Eyjafjallajokull. Un sito di shopping online islandese l’ha messa in vendita su internet. Sembra caffè, invece è la polvere della nube vulcanica che ha paralizzato l’Europa. Il prezzo base per un barattolo da 160 grammi è di circa 23 euro. “È stata maledetta da milioni di persone ma ora è una cosa ricercatissima – si legge nella presentazione del prodotto –. Potrete possedere un campione della causa del più imponente blocco dei voli commerciali. Avrete in mano un pezzo di storia”.

Il souvenir sembra andare a ruba. “Stiamo effettuando consegne in tutto il mondo – dice Sofus Gustavsson, responsabile del sito, al quotidiano norvegese Dagbladet –. L’idea ci è venuta dopo aver ricevuto tante richieste”.
Il ricavato delle vendite dei barattoli di cenere andrà all’associazione di volontariato Ice-Sar. L’organizzazione è impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza e ripulitura delle zone colpite dall’eruzione.

Leggi tutto