Haiti, anche Hollywood si mobilita

Mondo
wyclef jean
wyclef_jean_ansa

Il cantante haitiano Wyclef Jean ha chiesto a molti suoi colleghi un aiuto per il paese colpito. Tra i primi a rispondere Angelina Jolie, Brad Pitt, Ben Stiller, Oprah Winfrey e tanti altri

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU SKY TG24

L'ALBUM FOTOGRAFICO DELLA TRAGEDIA

TESTIMONIANZE DALL'INFERNO. Ascolta le voci dei sopravvissuti

Vive negli Stati Uniti da quando ha tredici anni, ma Wylcef Jean non ha dimenticato Haiti, il paese in cui è nato. Dagli schermi della CNN il cantante ed ex membro dei Fugees ha lanciato un appello di mobilitazione agli artisti di Hollywood per dare un aiuto concreto al suo paese. Tra i primi a rispondere sono stati Angelina Jolie e Brad Pitt, che proprio con Wycleaf Jean visitarono Haiti poco tempo fa. Non si parla di una cifra precisa, ma secondo indiscrezioni la coppia avrebbe donato un milione di dollari.

Ma sono molte le star di Hollywood che si stanno mobilitando in queste ore. Ben Stiller ha lanciato un appello attraverso Twitter e la star della televisione americana Oprah Winfrey ha aperto il suo show invitando tutti a donare alla Croce Rosse. Lance Armstrong ha donato 250.000 dollari attraverso la sua fondazione e Matt Damon sarebbe già sull'isola.

Guarda anche:
Haiti nel caos. Paura per gli italiani
Haiti, arrivano i primi soccorsi
Terremoto Haiti, i video amatoriali finiscono in rete
Facebook si trasforma in una bacheca d'emergenza
La testimonianza di un sopravvissuto
Tutte le notizie su Haiti
Il meteo sulla regione colpita

Mondo: I più letti

[an error occurred while processing this directive]