Maltempo, aeroporti europei aperti ma attenzione ai ritardi

Aeroporti europei:diversi disagi provocati dalla neve
1' di lettura

La situazione degli scali europei è migliorata rispetto alla serata di ieri: la maggior parte dei principali aeroporti risulta aperta al traffico aereo anche se sono frequenti ritardi e cancellazioni

Neve e freddo, città imbiancate in tutta Europa:  l'album fotografico
Guarda le previsioni meteo

PARIGI
Gli aeroporti della capitale francese sono aperti e la maggior parte dei voli verso le altre destinazioni europee sono confermati.

FRANCOFORTE
L'aeroporto di Francoforte, in Germania, è rimasto bloccato per diverse ore questa notte a causa del ghiaccio sulle piste e circa 3000 passeggeri sono rimasti a terra. Le autorità aeroportuali hanno deciso ieri alle 22.44 di annullare tutti i decolli e gli atterraggi, perchè le piste si erano trasformate in piste di pattinaggio, ha affermato un portavoce del terzo scalo più grande d'Europa. L'aeroporto ha riaperto alle 2.42, mentre circa 90 voli erano in attesa. Circa 2000 passeggeri sono stati accompagnati negli hotel, mentre un altro migliaia è rimasto in aeroporto in attesa della ripresa del traffico aereo. Ieri il traffico all'aeroporto di Francoforte è stato parzialmente interrotto con 229 voli annullati. Al momento l'aeroporto risulta aperto ma molti voli subiscono ritardi o cancellazioni. I passeggeri sono invitati a controllare sul sito le condizioni del proprio volo.

LONDRA
L'aeroporto di Heathrow è aperto e le piste sgombre, ma i passeggeri sono invitati a controllare eventuali ritardi o cancellazioni sul sito dello scalo. La situazione più grave si registra a Luton, con cancellazioni e ritardi aggiornati in tempo reale e consultabili sul sito dell'aeroporto.

AMSTERDAM
Il sito dell'aeroporto di Schiphol consiglia ai passeggeri di monitorare attentamente le cancellazioni di alcuni voli previsti per oggi dopo le ore 12.

Guarda anche:
Tutti gli aggiornamenti su SKY METEO24

La situazione su strade e autostrade
Genova blocco delle auto private fino alle 10
La neve anche sul Vesuvio. Guarda le immagini


I FENOMENI NATURALI. L'ALBUM FOTOGRAFICO 


Leggi tutto