Ted Kennedy: funerali anche su Twitter

1' di lettura

La famiglia del senatore appena scomparso ha aperto un nuovo account sul servizio di micro-blogging per tenere informato il pubblico sulle cerimonie funebri. Migliaia di sostenitori si sono registrati per seguire gli aggiornamenti

Le esequie di un grande politico americano sbarcano su Twitter: La famiglia del 'Leone democratico' ha aperto un account sul celebre servizio di micro-blogging Kennedynews e in poche ore ha raggiunto quasi sei mila 'sostenitori' che saranno aggiornati minuto per minuto sulle cerimonie in onore del senatore democratico. Nella descrizione del profilo si legge che si tratta dell'account "ufficiale della famiglia del defunto senatore Edward M. Kennedy".

Intanto, più di 25mila persone hanno reso omaggio fino a notte fonda alla salma di Kennedy, esposta in una bara avvolta nella bandiera a stelle e strisce nella biblioteca presidenziale John F. Kennedy, a Boston. A pronunciare l'elogio funebre sarà il presidente Barack Obama. Parteciperà tra gli altri il tenore Placido Domingo, mentre suonerà il celebre violoncellista cinese Yo Yo Ma.

Guarda anche i videoservizi di SKYTG24:

Ted Kennedy, in migliaia alla camera ardente a Boston
Ted Kennedy, i discorsi più famosi

Leggi tutto