Francia, Sarkozy ricoverato per un malore

1' di lettura

Il presidente francese è stato ricoverato in ospedale dopo aver avuto un malessere «mentre stava facendo sport». Lo riferiscono fonti dell'Eliseo

Il presidente francese Nicolas Sarkozy è stato oggi vittima di un malore "mentre faceva dello sport" ed è stato ricoverato in ospedale. Lo si apprende da un comunicato dell'Eliseo. "Mentre faceva sport il presidente della Repubblica ha avuto un malore. È stato subito visitato dal suo medico. Viene sottoposto attualmente ad alcuni esami", ha riferito un primo comunicato. Poco dopo da fonti dell'Eliseo si apprendeva che Sarkozy, 54 anni, era stato ricoverato in ospedale.

A inizio luglio l'Eliseo aveva pubblicato sul suo sito internet il bollettino sanitario del presidente Nicolas Sarkozy, nel quale si diceva che si era sottoposto a "esami cardiovascolari e del sangue" i cui risultati si erano rivelati "normali". Durante la campagna presidenziale del 2007, Sarkozy si era impegnato a pubblicare regolarmente dei bollettini sanitari. Così ha fatto alcuni giorni dopo essere stato eletto. Nel 2008 non vi era stata invece alcuna comunicazione. Lo stato di salute dei presidenti francesi è argomento sensibile nel Paese, in particolare da quando il tumore dell'ex presidente socialista Francois Mitterrand era stato nascosto per anni.

Leggi tutto
Prossimo articolo