Olanda, auto contro parata della Regina, 4 morti

1' di lettura

Ad Apeldoorn, in occasione della Festa della Regina, una macchina si è lanciata contro la folla uccidendo 2 persone e ferendone 6. Secondo testimoni l'auto era diretta a tutta velocità contro l'autobus scoperto sul quale viaggiava la famiglia reale

Un'auto è piombata su un gruppo di persone che aspettavano il passaggio della famiglia reale olandese nella località di Apeldoorn. 4 le vitime, oltre una decina le persone travolte dall'auto impazzita.
La tragedia è accaduta proprio nel momento in cui il pullman decappottabile sul quale viaggiava la famiglia reale per le strade di Apeldoorn passava nei pressi. In quel momento, un'auto di colore nero ha fatto irruzione da un incrocio e ha travolto parte del pubblico che presenziava alla sfilata, organizzata come ogni anno nel Giorno della Regina.
Il conduttore dell'automobile, anch'egli rimasto ferito, è stato arrestato. La Famiglia Reale ha assistito al dramma e in alcune immagini del canale tv Nos, si vedono il principe Guglielmo e la principessa Maxima che si mettono le mani al volto terrorizzati. Immediatamente cancellati tutti gli eventi organizzati per celebrare la Regina.


Leggi tutto