G20. La regina Elisabetta rimprovera Silvio Berlusconi

1' di lettura

Foto di gruppo a Londra per i leader del G20. Il premier Berlusconi chiama a gran voce Mr. Obama. Queen Elisabeth contrariata si chiede: Perché urla così? GUARDA IL VIDEO

Gag di Silvio Berlusconi in occasione della foto di famiglia di ieri a Buckingham Palace, offerta dalla regina Elisabetta in onore dei leader del del G20.
Nella scena, ripresa dalle telecamere ufficiali e che ormai impazza su internet, Berlusconi è in posa dietro il presidente degli Stati Uniti e, terminati gli scatti di rito, attira l'attenzione di tutti dicendo a voce piuttosto alta: "Mister Obamaaaa...".

La regina Elisabetta, forse attirata dal tono di voce piuttosto elevato del premier italiano, si gira verso i due leader. Poi, con aria sorpresa o - almeno dal linguaggio del corpo, visto che allarga le braccia per poi sbatterle sui fianchi - forse leggermente infastidita, si inserisce con una frase che i microfoni, piuttosto disturbati dai rumori di sottofondo, non registrano bene. Secondo alcuni, la Regina avrebbe detto: "Ma perchè deve urlare?...Perché?". Parole che, in ogni caso, scatenano altre risate da parte dei presenti.



SILVIO BERLUSCONI, UN CAVALIERE SEMPRE PRONTO ALLO SCHERZO

TUTTI I COPRICAPO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

IL PREMIER FA CUCU' ALLA MERKEL

Leggi tutto