L'Italia ricorda le vittime del nazifascismo

1' di lettura

Per l'ottavo anno consecutivo, si celebra oggi in Italia il ricordo delle leggi razziali fasciste e delle vittime delle persecuzioni naziste: è la giornata della Memoria. IL DIARIO DI ANNA FRANK stasera in onda su SKY Cinema e in streaming su SKY.it

Il mondo ricorda l'Olocausto: il 27 gennaio la "Giornata della Memoria" segna una data che rimane nella meoria collettiva del mondo libero, quella dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Un simbolo dell'orrore e dell'Olocausto perpetrato dal nazismo. La "memoria" è ciò che oggi il mondo deve conservare per evitare che nulla di quanto accaduto possa ripetersi. Per rendere omaggio alle vittime di leggi razziali, persecuzioni, deportazione, prigionia e sterminio.


Il diario di Anna Frank in diretta su SKY.it.
Il 27 gennaio alle ore 21, in occasione del Giorno della Memoria, su SKY Cinema e in streaming su SKY.it sarà trasmesso Il Diario di Anna Frank, una recente trasposizione del celebre diario della ragazza ebrea che nell’Amsterdam della Seconda Guerra Mondiale, occupata dalle truppe tedesche, cerca invano di sfuggire alla cattura e alla morte nascondendosi in una soffitta.

Leggi tutto