Musica, al via "l'Oronero Live tour" di Giorgia

Spettacolo
Giorgia (GettyImages)
GettyImages-Giorgia

La cantante romana sarà impegnata con sei concerti dal 2 marzo al 13 marzo a Roma, Milano e Padova

Il 2018 si apre all’insegna dei live show di una delle voci più amate del panorama musicale italiano: dal 2 marzo Giorgia sarà infatti impegnata con "l'Oronero Live Tour", sei concerti per festeggiare un anno di grandi successi.

Il tour

Giorgia sarà il 2 e 3 marzo al PalaLottomatica di Roma; il 7 e l'8 marzo al Mediolanum Forum di Milano e il 12 e 13 marzo alla Kioene Arena di Padova. I suoi fan potranno ammirarla alle prese con uno spettacolo completamente nuovo, che inaugurerà la collaborazione con Vivo Concerti. La nuova tournée nasce per supportare "Oronero Live", ultimo lavoro discografico della cantante uscito lo scorso 19 gennaio. Si tratta di un cd live contenente 13 successi registrati durante il tour sold out di "Oronero", a cui si aggiungono due inediti prodotti da Michele Canova: "Come Neve", in duetto con Marco Mengoni, e "Chiamami tu".

La carriera

Lanciata con il brano "E poi", presentato al Festival di Sanremo nel 1994, Giorgia è oggi una delle cantanti più apprezzate della scena musicale italiana. Nota soprattutto per la voce soul e il timbro inconfondibile, ha pubblicato in carriera 10 album in studio e due di raccolte, vendendo 7 milioni di dischi. Ha vinto inoltre 8 Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia, un David di Donatello ed un Nastro d'argento per il brano "Gocce di memoria", colonna sonora del film "La finestra di fronte".

Spettacolo: Per te