Musica, in uscita tre album rari e inediti di David Bowie

Spettacolo
David Bowie è scomparso il 10 gennaio 2016 (archivio Getty Images)

Il 21 Aprile in occasione del Record Store Day 2018, l'etichetta Parlophone pubblicherà tre edizioni speciali di "Welcome to the Blackout (Live London ’78)"; "Let’s Dance" e "Bowie Now"

Tre album rari e inediti di David Bowie saranno ripubblicati in edizione limitata il prossimo 21 aprile. Lo ha reso noto l'etichetta Parlophone che riporterà sugli scaffali tre lavori del Duca Bianco in occasione del Record Store Day 2018.

I tre album

Una buona notizia per i fan di Bowie, scomparso nel 2016, che presto potranno ascoltare brani rarissimi o non ancora pubblicati composti in passato dal leggendario musicista britannico. Il primo lavoro è "Welcome to the Blackout (Live London ’78)", set composto da 3 LP inediti contenenti le registrazioni del tour Isolar II al London's Earls Court del 30 giugno e del 1 luglio 1978. La seconda uscita sarà un singolo da 12 minuti che include una long version e un live del brano "Let's Dance". L'ultimo disco sarà la prima versione commerciale di "Bowie Now", un raro LP uscito solo in versione promozionale e solo negli Stati Uniti nel 1977. A questi tre lavori si aggiungeranno altre due perle. La prima sarà una riedizione di "Changestwobowie", compilation del 1981 che uscirà il prossimo 13 aprile. La seconda è una riedizione, in occasione del 45mo anniversario, di "Aladdin Sane", album del 1973 pubblicato da RCA Records.

Le precedenti ristampe

Quella che comincerà il prossimo aprile sarà una nuova fase di ristampa dei lavori di Bowie. Lo scorso anno il Duca Bianco era tornato nei cataloghi con un cofanetto dal titolo "A New Career In A New Town (1977-1982)" comprendente cinque album pubblicati in quel periodo: "Low", "Heroes", "Lodger", "Scary Monsters" e "Stage". L'operazione ha avuto un successo tale da spingere Parlophone, lo scorso 23 febbraio, a distribuire singolarmente e in versione vinile tutti e cinque i lavori.

Spettacolo: Per te