"An Acre of Land", il nuovo singolo di PJ Harvey

Spettacolo
"An Acre of Land" è il nuovo brano di PJ Harvey per il film "Dark River" (Getty Images)
GettyImages-PJ_Harvey

Ritorno alle origini per la cantante inglese, che rispolvera le sonorità folk per questo ultimo singolo, incluso nella colonna sonora di "Dark River"

Da una ballata del diciottesimo secolo nasce il nuovo singolo di PJ Harvey. "An Acre of Land" è il nuovo brano che la cantautrice britannica ha scritto con Harry Escott e che fa parte della colonna sonora del thriller "Dark River", che debutterà nelle sale americane e inglesi il prossimo 23 febbraio.

Le origini di “An Acre of Land”

Il brano è una rilettura dello standard folk inglese "Scarborough Fair", ballata del diciottesimo secolo. La canzone, che si può ascoltare anche nel trailer del film "Dark River", è l'espressione di un sodalizio tra PJ Harvey e Harry Escott, che ha prodotto anche i brani "Hard Candy" e "Shame". La storia del film si concentra sulle vicende di due fratelli, Alice (Ruth Wilson) e Joe (Mark Stanley), che si ritrovano dopo 15 anni a combattere sulla terra lasciata loro dal padre.

Gli ultimi lavori di PJ Harvey

L'ultimo lavoro discografico di PJ Harvey, nome d'arte di Polly Jean Harvey, risale al 2016. Il titolo del suo nono lavoro discografico era "The Hope Six Demolition Project". Come riporta Pitchfork, da allora ha poi inciso la canzone "The Camp", realizzata in collaborazione con l'artista egiziano Ramy Essan per raccontare la vita dei bambini sfollati in Libano.

Spettacolo: Per te