Ligabue mette online il video del brano "Mi chiamano tutti Riko"

Spettacolo
Ligabue durante un concerto (archivio LaPresse)
Lapresse_Luciano_Ligabue

Il cantante di Correggio festeggia il successo al botteghino del suo terzo film da regista, "Made in Italy", con la clip del brano ispirato al protagonista maschile della pellicola

Luciano Ligabue vince al cinema e rilancia in musica. Il cantautore di Correggio ha pubblicato sui social il video di "Mi chiamano tutti Riko", una delle tracce del suo undicesimo album in studio "Made in Italy" che dà anche il nome al suo terzo film da regista, attualmente primo al botteghino italiano.

Mi chiamano tutti Riko

Nelle sale dallo scorso 25 gennaio, la pellicola del "Liga" ha avuto un ottimo esordio, incontrando il consenso di critica e pubblico. "Festeggiamo il primo posto al botteghino di Made in Italy – Il film con un nuovo videoclip!", ha scritto l'artista sulla sua pagina Facebook. Riko è il nome del protagonista della pellicola, interpretato da Stefano Accorsi che già 20 anni fa fu diretto da Ligabue nel premiatissimo "Radiofreccia".

Il terzo film del Liga

Proprio alla vigilia dell'uscita della pellicola nelle sale Ligabue e i due attori protagonisti, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, avevano partecipato a una diretta Facebook dagli studi di Sky TG24. "Sono tornato dietro la macchina da presa perché avevo una storia importante da raccontare", aveva dichiarato il regista in quell'occasione, aggiungendo che la musica è soprattutto divertimento, mai lavoro, e l'esercizio di una passione. "Fare film – aveva detto il Liga - richiede invece, concentrazione, dedizione. Ma tenevo così tanto a questa storia da affrontare la prova, ed è stata una bellissima esperienza". Accorsi, nel film Riko, aveva definito l'esperienza lavorativa con Ligabue regista "un privilegio perché – aveva dichiarato l'attore - è un film della vita che lui ha deciso di raccontare adesso".

Spettacolo: Per te