Monica Vitti, il marito: basta fake news, mia moglie non è ricoverata

Spettacolo
Roberto Russo e Monica Vitti (archivio LaPresse)

Il fotografo Roberto Russo, coniuge della diva, ha smentito le voci che volevano la moglie ospite di una clinica svizzera specializzata. "Vive nella nostra casa a Roma ed è assistita da me"

Monica Vitti non è ricoverata in ospedale, ma si trova nella sua casa a Roma: a spiegarlo a CinecittàNews è stato il marito dell’attrice. Roberto Russo ha voluto così smentire alcune falsità che circolavano da tempo in merito alla salute della diva, che da anni lotta contro una grave malattia degenerativa.

Basta fake news

"Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news. Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni", ha spiegato il fotografo Roberto Russo, sposato con la Vitti dal 2000 dopo 27 anni di relazione. L'uomo ha quindi ribadito che l'attrice vive attualmente nella sua casa romana, ed è da lui assistita assiduamente con l'aiuto di una badante.

L'addio alle scene

Monica Vitti, 86 anni, è universalmente riconosciuta come una delle più grandi attrici del cinema italiano. Sulla cresta dell'onda per quarant'anni, la diva romana ha lavorato con registi come Michelangelo Antonioni, Ettore Scola e Mario Monicelli, collezionando 5 David di Donatello, un Orso d'argento a Berlino e un Leone d'oro alla carriera a Venezia. All’inizio degli anni '90 ha scelto di ritirarsi dalle scene a causa di una malattia degenerativa, mostrandosi in pubblico per l'ultima volta nel marzo del 2002, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris a Roma.

Spettacolo: Per te