Jack White rivela la data di uscita di "Boarding House Reach"

Spettacolo
Jack White (Getty Images)
GettyImages-jack_white

È uno degli album più attesi del 2018. I fan potranno ascoltarlo a partire dal prossimo 23 marzo. Per l'occasione, l'ex White Stripes ha svelato anche le edizioni speciali e gli "artwork" che compariranno sulle varie copertine

Dopo aver annunciato il titolo dell'album e i primi due singoli, Jack White ha rivelato ai fan anche la data di uscita del suo prossimo album. "Boarding House Reach" sarà disponibile a partire dal 23 marzo. Prodotto da Jack White e registrato negli studi Third Man Record, il disco - uno dei più attesi del 2018 - avrà anche un'edizione speciale in vinile. Inoltre, l'ex White Stripes ha rivelato anche la copertina artistica realizzata per la sua ultima fatica discografica.

L'isolamento creativo di White

Per realizzare il suo album, Jack White ha scelto di vivere un intenso processo creativo in un appartamento molto spartano, senza distrazioni dall'esterno, ricreando lo stesso habitat e usando gli stessi strumenti di quando aveva 15 anni. Dopo la creazione delle bozze dei pezzi, l'album è stato registrato a Nashville, Tennessee, presso gli studi della Third Man Studio. In seguito White è volato a New York, dove ha lavorato negli studio della Sear Sound, e a Los Angeles, da Capitol Studios: questa scelta ha segnato un momento storico nella carriera dell'artista, che per la prima volta ha registrato un disco sia a Los Angeles che a New York.

L'edizione limitata di "Boarding House Reach"

"Boarding House Reach", anticipato dai singoli "Connected by Love" e "Respect Commander", avrà un'edizione speciale. Il Vault Package #35 sarà la sola limited edition che i fan potranno prenotare a partire dal 31 gennaio. Conterrà un vinile colorato e avrà una copertina esclusiva, che riproduce il volto di White silizzato e stampato su un supporto olografico. Inoltre, la versione speciale di "Boarding House Reach" conterrà anche un libretto con tutti i testi delle canzoni. Insieme al vinile ci sarà anche e un demo 7” con la prima versione dei brani "Connected By Love" e "Why Walk a Dog?", tre foto esclusive delle sessioni di registrazione, scattate dal fotografo e amico di White, David Swanson, e tre fogli di metallo (nero, bianco e blu) con le stampe delle poesie tratte dai brani "Abulia and Akrasia", "Ezmerelda Steals the Show" e "Get in the Mind Shaft".

Jack White in tour

Jack White sarà in tour promozionale per "Boarding House Reach" a partire dal 4 maggio, quando sarà ospite del Shaky Knees Music Festival. Il 25 maggio sarà al Boston Colling e dal 1° al 3 giugno sarà al Governor’s Ball Music Festival di New York. Come riporta il suo sito ufficiale, presto saranno annunciate nuove date e l'acquisto di ogni ticket online per i concerti negli Stati Uniti includerà una copia cd del nuovo disco, con la possibilità di un upgrade all'edizione limitata.

Spettacolo: Per te