Natale al cinema: dominano "Poveri ma ricchissimi" e "Star Wars"

Spettacolo
Christian De Sica (Getty Images)
GettyImages-Christian_De_Sica

Grande successo al botteghino per la commedia con Christian De Sica che fa meglio, secondo i dati Cinetel, anche di Star Wars e Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson, rispettivamente al secondo e terzo posto

Il nuovo film di Fausto Brizzi, “Poveri ma ricchissimi”, sequel del “Poveri ma ricchi” di un anno fa, batte tutti al botteghino. Secondo i dati Cinetel, infatti, la pellicola risulta in cima alla classifica del box office nel giorno di Natale con un incasso di 916mila 313 euro, davanti a Star Wars e Wonder con Julia Roberts e Owen Wilson.

Un sequel di successo

“Poveri ma ricchissimi” è il sequel della commedia “Poveri ma ricchi” dello scorso anno, che pure aveva avuto grande successo al botteghino. Diretto da Fausto Brizzi, il film ha nel cast Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello. Distribuito dalla Warner Bros, ha incassato, solo il 25 dicembre, 916mila 313 euro, totalizzando oltre 125mila presenze nelle sale cinematografiche italiane, battendo anche “Star Wars: gli ultimi Jedi” che aveva dominato la classifica dal 18 al 24 dicembre, con 3 milioni 113mila euro in una settimana.

La classifica al box office

Nel giorno di Natale, secondo i dati Cinetel, al secondo posto si è piazzato “Star Wars: gli ultimi Jedi” con 672mila euro di incassi e quasi 86mila presenze. Il podio del 25 dicembre è completato dal film con Julia Roberts e Owen Wilson, “Wonder”, che ha incassato circa 621mila euro e ha registrato la presenza di circa 86mila spettatori nelle sale italiane. Entrambi i film avevano dominato la settimana di Natale dal 18 al 24 piazzandosi al primo e secondo posto, davanti alla commedia di Brizzi che si era classificata terza. Al quarto posto, il 25 dicembre, "Assassinio sull'Orient Express" di Kenneth Branagh con 448mila euro; al quinto "Natale da chef", il film di Medusa con Massimo Boldi diretto da Neri Parenti, con 439mila euro. A seguire: “Ferdinad”, “The Greatest Showman”, “La Ruota delle meraviglie”, “Dickens l'uomo che inventò il Natale”. Chiude la top ten di Natale, secondo Cinetel, “Super Vacanze di Natale”, il cinepanettone doc di Filmauro che ha incassato 56mila euro.

Spettacolo: Per te