Patty Pravo, nel 2018 il tour "La cambio io la vita che"

Spettacolo
Patty Pravo (LaPresse)
Lapresse_Patty_Pravo

La serie di concerti sarà articolata in due parti: una con l'orchestra e l'altra più di stampo pop-rock. Il calendario della tournee è ancora in fase di aggiornamento

A due anni dal tour teatrale per promuovere l’album “Eccomi”, Patty Pravo torna ad esibirsi dal vivo. L’ex ragazza del Piper ha infatti annunciato le prime date della sua nuova tournee , “La cambio io la vita che”, previste per l’inizio del 2018.

L'annuncio

Il tour prende il nome dal ritornello di “E dimmi che non vuoi morire”, canzone scritta da Vasco Rossi, Gaetano Curreri e Roberto Ferri per Patty Pravo nel 1997. L’annuncio delle nuove date è arrivato sui canali social della cantante: “Ragazzi vi avevo promesso delle sorprese che sono iniziate con la mia autobiografia e proseguono con questo nuovo tour. Nella prima parte eseguirò il mio repertorio classico con la grande orchestra, nella seconda, insieme al mio nuovo gruppo ci scateneremo con brani pop rock”, ha scritto la cantante. La tournee, il cui calendario è ancora in fase di aggiornamento, debutterà il prossimo 15 febbraio al Teatro Verdi di Montecatini, per poi fare tappa il 18 febbraio all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 6 marzo al Teatro Nazionale di Milano. I biglietti per i primi tre appuntamenti del tour sono già disponibili su TicketOne.

Gli altri progetti

Sulle scene da oltre 50 anni,  Patty Pravo è una delle artiste di maggior successo del panorama musicale italiano, con 110 milioni di dischi venduti. Tra le sue hit ci sono i brani “La bambola”, “Pazza idea”, “Pensiero stupendo” e “Ragazzo triste”. Recentemente si è anche parlato di un tour a due voci con Ornella Vanoni: il progetto, ancora in fase embrionale, potrebbe avere inizio nell'autunno 2018.

 

Spettacolo: Per te