Elio e le Storie Tese, un altro tour e un disco prima dell'addio

Spettacolo
Elio e le storie tese

La band si esibirà domani a Milano in quello che doveva essere il suo ultimo concerto. Lo show precede la partecipazione a Sanremo e una tournée in primavera. La scaletta è stata costruita raccogliendo le preferenze espresse dai fan sulla pagina Facebook del gruppo

Ancora un tour e un disco per Elio e Le Storie Tese prima dell'addio vero e proprio. Questo l'annuncio dato oggi dal gruppo alla vigilia del concerto di domani 19 dicembre al Forum d'Assago. Lo show, che doveva essere l’ultimo concerto prima dello scioglimento della band, sarà un’occasiona per celebrare 37 anni di gloriosa carriera ma, diversamente da quanto annunciato,non sarà l’ultimissimo per Elio e le Storie Tese. Dopo aver preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare alla festa, i musicisti hanno accettato la proposta di organizzare un altro giro di concerti in primavera, che seguirà la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Il concerto d'addio

"Ci sciogliamo davvero, nonostante la grande dimostrazione d’interesse e di affetto suscitata nei nostri confronti dalla notizia dello scioglimento", ha fatto sapere la band. Sul palco del Mediolanum Forum d’Assago il 19 dicembre ci saranno Elio (voce), Faso (basso), Cesareo (chitarra), Christian Meyer (batteria), Jantoman (tastiere), Diego Maggi (tastiere), Paola Folli (voce) e Mangoni (artista a sé). Il concerto sarà una grande festa, con tre ore di musica e una scaletta costruita a partire dalle preferenze espresse dai fan sulla pagina Facebook del gruppo. 

Sanremo e il tour in primavera

Dopo lo show di Milano, Elio e le Storie Tese sono attesi per altri due importanti appuntamenti. La banda parteciperà infatti al prossimo Festival di Sanremo con il brano "Arrivedorci" e pubblicherà, ad inizio 2018, l'ultimo progetto discografico che conterrà anche il singolo "Licantropo vegano" (versione italiana della canzone "Werewolves of London" di Warren Zevon). Dal 20 aprile, invece, avrà inizio il Tour d'addio, con una sorpresa per i fan: il biglietto del concerto del Mediolanum Forum di Assago si potrà riutilizzare per ascoltare gli Elii quando il Tour passerà nella propria città, o in quella più prossima. La tournée debutterà al Pala George di Montichiari (BS) il 20 aprile, mentre il 21 sarà la volta di Padova. Seguiranno le date del 3 maggio a Torino, 5 maggio a Firenze, 8 maggio a Genova e 10 maggio a Bologna. Il 12 dello stesso mese, Elio e soci saranno a Roma, per poi spostarsi il 14 a Napoli, il 17 ad Acireale (CT), il 19 a Bari e, infine, il 23 maggio a Rimini.

Spettacolo: Per te