Singles' Day, da record: Alibaba incassa 14,3 miliardi di dollari

L'11 novembre, l'equivalente cinese del Cyber Monday americano, è diventato il più importante appuntamento mondiale per il commercio elettronico.E , visto il successo dell'iniziativa, sono sempre di più i marchi internazionali che partecipano alle offerte. GUARDA LE FOTO

  • ©ANSA
    Singles' Day, da record: Alibaba incassa 14,3 miliardi di dollari. Jack Ma, fondatore di Alibaba, ha coinvolto star internazionali. Come Daniel Craig, l'attore che ha interpretato gli ultimi film di James Bond Spectre a Roma, tappeto rosso coi protagonisti del nuovo 007. FOTO
  • ©Getty Images
    14,3 miliardi di dollari di vendite per Alibaba. Nel Singles' Day, la giornata più importante dell'ecommerce cinese e mondiale, il gruppo annuncia di avere stabilito il nuovo record di beni venduti in 24 ore - Singles' Day, il giorno dell'ecommerce
  • ©Getty Images
    Il contatore appositamente predisposto da Alibaba per tenere traccia delle vendite durante il Singles' Day ha portato buone notizie: un incremento del 60 % rispetto allo scorso anno - Alibaba, nel “giorno dei single” vendite per 9 miliardi
  • ©Getty Images
    Jack Ma, il fondatore di Alibaba, può festeggiare. E' lui che nel 2009 ha trasformato la festa dei single in un grande evento commerciale. Quest'anno, anche grazie all'introduzione di nuovi canali, le vendite hanno raggiunto i 91,2 miliardi di yuan, 14,3 miliardi di dollari appunto - Alibaba sbarca a Wall Street
  • ©Getty Images
    Per dare ancora più risalto all'evento Jack Ma, fondatore di Alibaba, ha coinvolto star internazionali. Tra questi anche Daniel Craig, l'attore che ha interpretato gli ultimi film di James Bond - 007, da Kate Middleton a Monica Bellucci: parata di star per Spectre
  • ©Getty Images
    Anche Daniel Craig ha contribuito al successo del Singles' Day. I risultati, ha fatto sapere Alibaba, sono preliminari e presto arriveranno quelli ufficiali. Nel frattempo l'azienda ha fatto sapere che il 68 % delle transazioni sono state concluse attraverso dispositivi mobili - 007, da Kate Middleton a Monica Bellucci: parata di star per Spectre
  • ©Getty Images
    Il Singles' Day è un giorno impegnativo per il servizio postale cinese. Si stima che i pacchi spediti durante la ricorrenza saranno 760 milioni - Risultati trimestrali, Apple parla sempre più cinese
  • ©Getty Images
    Il Singles' Day è il giorno più importante dell'ecommerce cinese e mondiale ma le offerte non riguardano solo l'universo online: anche i negozi reali offrono ribassi e sconti - Xiaomi, la nuova star degli smartphone
  • ©Getty Images
    Un cartellone pubblicitario offre sconti nel giorno dei single in Cina. Nato come festa universitaria negli anni '90, il Singles' Day è diventato un evento commerciale nel 2009 grazie all'intuizione di Jack Ma, fondatore di Alibaba - Alibaba, nel “giorno dei single” vendite per 9 miliardi
  • ©Getty Images
    14,3 miliardi di dollari in 24 ore sono una cifra notevole. Per dare un'idea, nei mesi di luglio, agosto e settembre, in 90 giorni dunque, i rivenditori di eBay hanno venduto beni per 19,6 miliardi di dollari - Alibaba sbarca a Wall Street
  • ©Getty Images
    Il Singles' Day è diventato il giorno più importante dell'ecommerce mondiale. Per fare un confronto, durante il Cyber Monday, la data più rilevante per il commercio elettronico Usa, si sono spesi nel 2014 “appena” 2 miliardi di dollari - Cina, crescita Pil ai minimi dal 2009 ma meglio delle attese
  • ©Getty Images
    Il nuovo record di Alibaba è frutto dall'aggiunta di nuovi canali di vendita oltre a quelli tradizionali del gruppo. Inoltre, visto il successo dell'iniziativa, sono sempre di più i marchi internazionali, come Zara o Burberry, che si uniscono al coro delle offerte - Alibaba conquista Wall Street
  • ©Getty Images
    I 14,3 miliardi non rappresentano l'incasso di Alibaba, che non vende direttamente i beni ma si limita a mettere a disposizione dei rivenditori le sue piattaforme. A seconda dei siti, guadagna con la pubblicità o trattenendo una percentuale sulle transazioni - Risultati trimestrali, Apple parla sempre più cinese