Fitbit, i braccialetti fitness volano verso la Borsa. FOTO

L’azienda che produce gli omonimi accessori per misurare l’attività fisica, ha deciso di quotarsi a Wall Street. Riuscirà a resistere alla concorrenza di colossi come Apple, Samsung e Microsoft? La gallery
  • I wearable sono i dispositivi del momento, anche grazie al lancio dell'Apple Watch. Una conferma arriva dalla decisione di Fitbit, uno dei maggiori produttori di braccialetti per la fitness, di quotarsi in Borsa - Microsoft, novità olografica: ecco gli occhiali HoloLens
  • Dal 2007, anno della fondazione, Fitbit ha venduto 20,5 milioni di dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica, metà dei quali nel 2014. La valutazione della società è intorno agli 1,2 miliardi di dollari - Apple Watch in vendita ma non in Italia
  • Nei documenti preliminari al collocamento in borsa Fitbit ha svelato i suoi conti. Lo scorso anno ha fatturato 745,4 milioni di euro e realizzato profitti per 131,8 milioni - Apple Watch, 10 pro e contro
  • I dispositivi realizzati da Fitbit vanno da piccole scatolette che si appendono ai vestiti, ai braccialetti fino agli smartwatch. In borsa Fitbit punta a raccogliere 100 milioni di dollari. Credit: Fitbit - Apple svela il suo primo Watch
  • I dispositivi di Fitbit misurano l'attività fisica e la fitness degli utenti: dalla distanza percorsa al numero di passi alle calorie bruciate, fino alla qualità del sonno. L'azienda è stata pioniera in questo ambito di mercato. Credit: Fitbit - Apple, numeri da record: merito della Cina
  • Il mercato in cui opera Fotbit è “caldo”. Secondo Juniper Reaserch il numero di dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica salirà fino a 70 milioni nel 2018 - Le tendenze tecnologiche per il 2015
  • Tra i fan dei braccialetti Fitbit c'è l'ex cestista americano Shaquille O'Neil che ha dichiarato pubblicamente il suo amore per questi dispositivi - Dagli usa alla Nigeria, le economie più grandi nel 2030
  • Anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato visto indossare un braccialetto Fitbit durante apparizioni pubbliche - Da Samsung a Google, tutti alla sfida della realtà virtuale
  • Fitbit è stata un'azienda pionieristica nel mercato dei wearable applicati a salute e benessere. Ora però, anche grazie al suo successo, si deve confrontare con concorrenti di grande calibro: Apple, Samsung, Microsoft - Apple, trimestre da record: venduti 34 mila iPhone all'ora
  • Nel 2014 Fitbit ha dovuto affrontare un momento difficile quando ha dovuto richiamare uno dei suoi prodotti perché alcuni utenti denunciavano reazioni allergiche ai materiali dell'oggetto - Credit: Flickr / US CPSC
  • Tra i dubbi degli analisti in vista della quotazione in borsa la capacità di Fitbit di mantenere i clienti. Dei 20,5 milioni di dispositivi venduti dal lancio solo 9,5 milioni risultavano attivamente usati nei primi 3 mesi del 2015 - Milano, svelato l'Apple Watch al Salone del Mobile
  • L'azienda, guidata dal 38enne James Park, conta 579 dipendenti i suoi prodotti sono venduti in 45 mila negozi in più di 50 Paesi. L'ispirazione per Fitbit venne dai sensori di controllo della Wii di Nintendo - Credit: Le Web /Flickr
  • Secondo gli analisti di NPD Group Fitbit detiene il 68 % del mercato Usa dei dispositivi per il monitoraggio della fitness. Credit: Fitbit - Microsoft svela Windows 10: gratis per un anno
  • Un'incognita per il futuro di Fitibt è la sua capacità di crescere come piattaforma se i suoi utenti sostituiranno i braccialetti con gli smartwatch tipo quelli di Apple o di altri grandi produttori - Samsung sfida l'iPhone 6 e lancia il Galaxy S6