Microsoft lancia il nuovo anti-iPad: ecco Surface. Le Foto

A metà strada tra un Pc e una tavoletta tradizionale, più sottile del tablet Apple, ma con qualche grammo in più. Con il suo nuovo prodotto, l'azienda di Redmond proverà a conquistare il mercato
  • Da sinistra Steven Sinofsky, presidente di Windows, Michael Angiulo, vicepresidente hardware e Panos Panay, direttore generale di Surface presentano a Los Angeles il nuovo anti-iPad – 25 anni di Windows: l'evoluzione della specie
  • La nuova serie di pads di Microsoft sarà presente in due versioni: una competerà con l’iPad, l’altra sarà un laptop in miniatura dedicato ai professionisti – Guarda il nuovo iPad, con lo schermo ad alta definizione
  • Surface sarà poco più pesante dell’iPad, ma avrà uno spessore inferiore. Monterà uno schermo da 10,6 pollici e una memoria da 32 o 64 GB – Ecco i concorrenti agguerriti dell'iPad
  • Entrambi i modelli includono una tastiera che funziona anche da copertura della tavoletta e avranno il nuovo sistema operativo Windows 8 – Microsoft scommette su Facebook e sfida Google
  • A spingere l’azienda di Redmond al cambio di strategia è stato il grande successo di Apple, che da sempre ha puntato sullo sviluppo interno sia di hardware che di software – 25 anni di Windows: l'evoluzione della specie
  • Le previsioni sul mercato dei tablet prevedono che le vendite delle tavolette tripilicheranno nei prossimi due anni, raggiungendo i 180 milioni di pezzi all’anno nel 2013, sorpassando per la prima volta i tradizionali Pc -
  • Microsoft non ha fornito un anticipazione sui prezzi, ma ha affermato che saranno competitivi sul mercato – La ricetta anti crisi Microsoft: investire in tecnologia
  • Surface sarà poco più pesante dell’iPad di Apple, ma avrà uno spessore inferiore. Monterà uno schermo da 10,6 pollici e una memoria da 32 o 64 GB –
  • Surface arriverà sul mercato contemporaneamente a Windows 8 e avrà le applicazioni della suite Office - Google, Microsoft e Co. ecco cosa serve al candidato 2.0