Aerei, Etihad mette in vendita i posti liberi accanto al proprio

Economia
Aerei della flotta Etihad Airways (Getty Images)
GettyImages-Etihad

Dal 3 luglio acquistabili fino a tre posti liberi accanto al proprio in classe economica per viaggiare con maggiori comfort

Quello che fino ad oggi in un volo aereo era affidato al caso, cioè la possibilità di avere dei posti liberi accanto al proprio, dal 3 luglio diventerà una comodità in più – a pagamento – sui voli Etihad.

L'annuncio via Twitter

La compagnia degli Emirati Arabi Uniti, partner di Alitalia, realizza il sogno di gran parte dei viaggiatori: quello di salire in aereo, appunto, e scoprire che tutti i posti della propria fila sono rimasti liberi così da potersi spostare liberamente e rilassare a proprio piacimento durante il viaggio. L'annuncio è arrivato via Twitter lo scorso 23 giugno e l'offerta sarà disponibile dal 3 luglio prossimo.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Who doesn’t love extra space when travelling? Now you can buy neighbouring seats in Economy Class. Know more: <a href="https://t.co/B9abwjjY2c">https://t.co/B9abwjjY2c</a> <a href="https://t.co/O27zEdIcwH">pic.twitter.com/O27zEdIcwH</a></p>&mdash; Etihad Airways (@EtihadAirways) <a href="https://twitter.com/EtihadAirways/status/878236204583571457">23 giugno 2017</a></blockquote>

<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

L'offerta di Etihad

A partire da quella data, Etihad darà la possibilità ai propri clienti della classe Economy di acquistare i posti vicino al loro, fino a un massimo di tre. Ancora non si conosce il prezzo dell'offerta, che comunque dovrà essere accettata al momento della prenotazione ricevendo una conferma 30 ore prima della partenza del volo. I posti lasciati liberi saranno contrassegnati con una targhetta colorata, per evitare che qualcuno li occupi.

“Più spazio per i passeggeri”

Probabilmente si tratta di un modo per incassare di più su voli che non viaggiano al completo, in cambio di una comodità che normalmente spetta a classi più elevate di quella economica. "Ci darà la possibilità di offrire più spazio, comfort e privacy a un prezzo ragionevole", spiega la compagnia di Abu Dhabi in un comunicato. Di recente Etihad è stata multata per un milione di euro dall'Antitrust insieme a British Airways per pratica commerciale scorretta, e nella seconda metà dell'anno dirà addio all'attuale presidente e Ceo, James Hogan.

Economia: I più letti