Expo, Coldiretti: gli stranieri spenderanno 1,7 mld a tavola

(Credits: Fotogramma)
1' di lettura

Secondo l'organizzazione, un miliardo andrà a ristoranti, pizzerie, bar, caffè e rosticcerie. 750 milioni di euro saranno destinati agli acquisti di vini e prodotti agroalimentari. Renzi su Twitter: "Siamo a quota 10 milioni di biglietti venduti"

E' destinato al cibo un terzo del budget che i turisti stranieri spenderanno durante il soggiorno in Italia per l'Expo con ben un miliardo di euro per ristoranti, pizzerie, bar, caffè e rosticcerie ai quali vanno aggiunti 750 milioni di euro per acquisti di vini e prodotti agroalimentari da consumare o da regalare. E' quanto emerge dalla prima mappa sulle vie del gusto elaborata dalla Coldiretti.
Vino, formaggi ed olio di oliva Made in Italy raccolgono insieme il 44,9% degli interessi potenziali sul segmento del "Culinary Travel", secondo la società specializzata in indagini sul turismo Jfc che ha analizzato le aspettative dei turisti stranieri.
Coldiretti evidenzia poi che il 72,7% degli 8 milioni di visitatori stranieri aggiuntivi previsti rimarrà in Italia per un periodo variabile tra le 3 e le 7 notti.

Renzi: "Siamo a quota 10 milioni di biglietti venduti" - Intanto, dopo l'annuncio del commissario eunico di Expo Giuseppe Sala sulla vendita di 10 milioni di biglietti per l'Esposizione, il premier Renzi eprime la sua soddisfazione su Twitter:

Leggi tutto