Alitalia: Montezemolo designato presidente

1' di lettura

L'ex numero uno di Ferrari individuato dal nuovo cda. Vicepresidente sarà il Ceo di Etihad James Hogan. La formalità arriverà solo dopo il via libera dell'Ue al piano di acquisto della compagnia di bandiera italiana da parte della società emiratina

Il consiglio di amministrazione di Alitalia, che si è riunito mercoledì 5 novembre, secondo quanto riferito da diverse agenzie di stampa, ha individuato Luca Cordero di Montezemolo come presidente designato della nuova Alitalia. Il 10 settembre scorso Montezemolo aveva lasciato la presidenza della Ferrari, sostituito dall'ad di Fiat Marchionne.
Non si tratta di una nomina formale, spiega fonti vicino a Reuters, perché la compagnia emiratina non è ancora entrata nella newco in attesa del via libera dell'Ue al piano di acquisto del 49% di Alitalia.

Vicepresidente il Ceo di Etihad - Nella stessa occasione, il Ceo di Etihad, James Hogan, è stato designato vice presidente. Il consiglio di amministrazione ha anche richiesto il versamento dell'anticipo di 80 milioni di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest'estate.

Leggi tutto