Fonti SkyTG24, Etihad ad Alitalia: servono certezze su conti

1' di lettura

Lettera della compagnia degli Emirati Arabi all'ad Del Torchio per ribadire l'interesse all'acquisizione del 49 percento del vettore italiano. Ma anche per fissare la deadline per la trattativa al 31 luglio. Alle 11 vertice a Palazzo Chigi

Etihad scrive ad Alitalia. Lo rivelano fonti di Sky TG24 secondo cui martedì 29 luglio l'amministratore delegato della compagnia italiana, Gabriele Del Torchio, ha ricevuto una lettera dal vettore degli Emirati Arabi per fissare la deadline per la trattativa al 31 luglio e ribadire l'interesse a investire per l'acquisizione del 49 per cento di Alitalia.
Ma Etihad in questa lettera ha chiesto anche rassicurazioni sui conti, sia quelli pregressi con perdite eventualmente non contabilizzate che ulteriori perdite correnti.

Inoltre, sempre secondo fonti di Sky TG24, Poste conferma il suo impegno da 10 milioni per l'aumento del capitale; su altri 65 c'è l'accordo ma solo nella mid company: anche Poste vuole prima rassicurazioni sui conti.

A quanto si apprende, oggi, mercoledì 30 luglio,è in corso un vertice a Palazzo Chigi. L'obiettivo è quello di stringere il cerchio per arrivare a una soluzione della trattativa per l'operazione Etihad entro la scadenza fissata dalla compagnia araba per domani 31 luglio.

Leggi tutto