Il Consiglio di Stato: Alitalia ceda gli slot su Milano-Roma

1' di lettura

I giudici hanno respinto il ricorso della compagnia aerea contro un provvedimento dell'Antitrust relativo a una posizione di monopolio sulla tratta. La decisione dei giudici è stata resa nota mercoledì 23 gennaio

Alitalia dovrà cedere gli slot sulla rotta Milano-Roma. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, respingendo il ricorso della compagnia aerea contro un provvedimento dell'Antitrust relativo alla posizione di monopolio sulla tratta.
In via cautelativa il Consiglio di Stato aveva sospeso, il 19 novembre scorso, la sentenza di primo grado con cui il Tar del Lazio chiedeva la cessione degli slot. Matedì 22 gennaio i giudici della sesta sezione del Consiglio di Stato hanno discusso il caso in udienza pubblica. E oggi, mercoledì 23, tenendo conto che l'Antitrust "ha dichiarato di avere interesse alla pubblicazione anticipata del dispositivo" - come riportato nel provvedimento - la decisione dei giudici amministrativi è stata resa nota. Le motivazioni della sentenza saranno, invece, comunicate successivamente.

Leggi tutto