Più sottile e leggero, ecco il nuovo iPhone 5

Economia
Phil Schiller della Apple presenta a San Francisco il nuovo iPhone 5

Fatto di alluminio e vetro, l'ultimo modello di smartphone della Apple ha un display da 4 pollici e il sistema di trasmissione di ultima generazione Lte o 4G. Presentato a San Francisco, sarà disponibile in Italia dal 28 settembre. FOTO e VIDEO

E' fatto di alluminio e vetro, è più sottile e leggero del suo predecessore, il 4S, ma ha un display più grande, da 4 pollici. E' l’iPhone 5 l’ultimo modello degli smartphone di casa Apple,il primo dopo la scomparsa di Steve Job, presentato oggi 12 settembre a San Francisco.
Il nuovo iPhone 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre prossimo, ill sistema operativo IOS 6 sarà invece disponibile gratis per l'upgrade a partire dal 19 settembre.

Come previsto, l'iPhone 5 avrà un nuovo connettore, battezzato 'lightining', più veloce nella trasmissione dati e, nella ricarica, più piccolo di ben l'80% di tutti quelli finora usati sui prodotti Apple. Ma per non obbligare tutti a cambiare sistema sarà disponibile un adattatore.
L'iPhone 5 avrà inoltre un sistema proprietario di mappe e di navigatore Gps, abbandonando definitivamente GoogleMaps. Saranno disponibili più visioni tra cui una in 3D estremamente veritiera. Il sistema di navigazione non si limiterà a fornire solo indirizzi e direzioni ma anche oltre 100 milioni di punti di interesse (negozi, monumenti, uffici pubblici e musei) consultabili (orari di apertura, numeri di telefono, siti web e servizi disponibili).

L'iPhone5 avrà inoltre il sistema di trasmissione di ultima generazione Lte o 4G che rispetto all'attuale, che funziona ad una velocità di trasmissione dati massima di 42 mbps, raggiungerà i 100 mbps e, con un sistema a doppio canale attivo, in qualche Paese si potranno toccare i 150 mbps. Per maneggiare tutta la potenza del nuovo iPhone è stato introdotto per la prima volta il super-chip A6, con una velocità di calcolo e grafica doppia rispetto al modello precedente. Parlerà inoltre anche in italiano Siri, l'assistente digitale che risponde ai comandi vocali dell'utente.

Il 22% più piccolo del suo predecessore, l'iPhone5 consuma anche molto meno ed è più efficiente: in conversazione la batteria durerà 8 ore, la navigazione WiFi e la visione dei video 10 ore; se si ascolta musica 40 ore ed in standby 225 ore.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]