Enrico Cucchiani è il nuovo CEO di Intesa San Paolo

Enrico Cucchiani
1' di lettura

Prende il posto di Corrado Passera, nominato ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture nel governo Monti. Sostituita anche il ministro Fornero nel consiglio di sorveglianza della banca

Enrico Tommaso Cucchiani è il nuovo consigliere delegato di Intesa Sanpaolo: lo ha ufficializzato Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione, al termine della riunione.
"Siamo contenti, faremo un ottimo lavoro con lui", ha detto. 
Il presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli, ha invece aggiunto che "la scelta rapida è sinonimo di solidità della banca".

Cucchiani succede a Passera - Cucchiani succede a Corrado Passera, nominato ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture nel governo Monti.
Del consiglio di sorveglianza, si legge in una nota della banca, "è entrato a far parte dal 16 novembre scorso Guido Ghisolfi, in sostituzione di Elsa Fornero", nominata ministro del Welfare.
La Fornero è stata sostituita da Gianguido Sacchi Morsiani nel comitato nomine e da Guido Ghisolfi nel comitato per le strategie.

Leggi tutto