L’iPad 2 in vendita negli Usa, pronto a superare se stesso…

L'iPad 2
1' di lettura

Il nuovo gioiellino di Steve Jobs fa l’esordio sugli scaffali d’America e per molti analisti supererà le performance del suo predecessore. In tre giorni la casa di Cupertino potrebbe vendere oltre mezzo milione di tablet

Guarda anche:
iPad, l'album fotografico

Nasce "The Daily", il primo quotidiano solo su iPad

L'iPad 2, il nuovo tablet della Apple uscito proprio oggi negli Stati Uniti, sembra pronto a superare la performance del suo predecessore in termini di vendite iniziali. Lo prevedono alcuni analisti, secondo cui le tavolette acquistate nel weekend di debutto potrebbero raggiungere le 600 mila unità. L'analista Brian Marshall della Gleacher & Co. stima che la compagnia di Steve Jobs venderà oltre mezzo milione di iPad 2 da qui a domenica. Dello stesso parere Tim Bajarin, analista di Creative Strategies, secondo cui "i rivali dovranno rincorrere Apple per molti anni a venire". A confronto la prima generazione di iPad, lanciata nell'aprile scorso, ha registrato vendite per 300 mila esemplari nelle prime 24 ore di disponibilità.

Il nuovo tablet dovrebbe conseguire risultati migliori del modello precedente anche nei prossimi mesi. Per l'esperto di Apple Gene Munster, della Piper Jaffray, la Mela venderà 5,5 milioni di iPad 2 nel primo trimestre di commercializzazione, rispetto ai 3,27 milioni totalizzati dal vecchio iPad.

Leggi tutto