Benzina, prezzi in calo

1' di lettura

Dopo il ribasso del costo del petrolio, diminuisce anche in Italia il prezzo dei carburanti. Tendenza al ribasso anche al Sud, dove però si continua a spendere di più

Prezzi della benzina al ribasso in Italia: dopo il calo dei costi dei prodotti raffinati sul circuito internazionale verificatosi nei giorni scorsi sul mercato dei paesi mediterranei, ora tocca all'Italia.
Secondo il monitoraggio effettuato da quotidianoenergia.it, in un campione di stazioni di servizio si riscontra una tendenza al calo dei prezzi. Q8 scende di un centesimo sulla benzina e di 0,5 sul diesel, Esso di 0,5 sulla verde e TotalErg di 0,5 su entrambi i prodotti.

Lo studio precisa che i movimenti non si sono ancora fatti sentire appieno sul territorio, dove si registra comunque una lieve tendenza alla discesa dei costi di benzina, diesel, Glp.
Anche al Sud, dove si continuano ad osservare costi piuttosto elevanti, la tendenza è al ribasso, anche restano punte massime piuttosto elevate, oltre 1,4 euro/litro sulla verde e a ridosso di 1,3 euro/litro sul  diesel.
La media nazionale odierna del prezzo della benzina va dal 1,381 per Eni ed Erg e 1,389 per Esso.

Leggi tutto