Google sfida Skype: telefonate a 2 centesimi

1' di lettura

Chiamare direttamente da Gmail? Ora è possibile, anche se il servizio è al momento disponibile solo negli Usa. Il colosso di Mountain View ha però spiegato di essere al lavoro per estendere l'applicazione anche ad altri Paesi

Google sfida Skype: negli Stati Uniti è possibile effettuare telefonate a numeri fissi e cellulari direttamente da Gmail, la posta elettronica del colosso di Mountain View. Il servizio è per ora attivo solo negli Usa dove le telefonate, verso numeri americani e canadesi, saranno gratuite fino alla fine dell'anno. Mountain View ha promesso inoltre prezzi molto bassi (2 centesimi al minuto) per chiamare gli altri Paesi, come Gran Bretagna, Francia, Germania, Cina e Giappone.

Fare una telefonata attraverso Gmail sarà semplicissimo, ha assicurato Google: basterà infatti cliccare sul casto 'call phone' e digitare il numero di telefono o il nome del contatto in rubrica.
Per telefonare si userà la finestra della chat, in basso a sinistra nella pagina della posta, che attualmente ospita l'instant messaging e le conferenze audiovisive.
La società ha spiegato che sta lavorando per allargare il servizio ad altri Paesi.

Leggi tutto