Forbes: Apple è il marchio più famoso del mondo

1' di lettura

La mela morsicata guida la graduatoria stilata dal magazine. Nelle 50 posizioni non figura nemmeno un nome italiano, fatta eccezione per Gucci la cui azienda è da anni francese

iPhone4: le foto

Malgrado l'antennagate dell'iPhone4 Apple resta il marchio più noto e valutato del mondo (57,4 miliardi di dollari). E' quanto emerge dalla lista curata dalla rivista Forbes sui 50 brand piu celebri e quindi preziosi del mondo in cui non figura alcun gruppo italiano. In realtà un nome italiano all'ultimo posto c'e', Gucci, ma l'azienda è da anni francese, del gruppo Ppr di Francois-Henri Pinault.

Seconda è Microsfot, seguita da Coca-Cola, Ibm, Google, McDonald's, General Electric, Marlboro ed Intel. Ad interrompere la serie Made in Usa la finlandese Nokia, seguita dalla giapponese Toyota e dalla britannica Vodafone. La prima tedesca è Bmw al sedicesimo posto; la Francia inizia dal diciottesimo con Louis Vuitton; al ventinovesimo l'elvetica Nescafe. Bisogna arrivare al trentasettesimo per incontrare la svedese Ikea.

Leggi tutto