Manovra, Errani e Fitto a SkyTG24

1' di lettura

Il presidente della Conferenza delle Regioni incontra Raffaele Fitto, ministro per i Rapporti con le Regioni. Venerdì 9 il vertice con il governo per parlare dei tagli che fanno parte della manovra correttiva 2011-2012. SEGUI LA DIRETTA

Il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani e il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, ospiti di SkyTG24 Economia parlano della manovra correttiva dopo la notizia arrivata tramite una nota congiunta di  Berlusconi e Tremonti nella quale hanno reso noto che incontreranno venerdì i presidenti delle Regioni.

La riunione della Conferenza Stato-Regioni è in agenda per le 10. Dal mese scorso le Regioni chiedono, finora senza successo, una rimodulazione dei tagli da 13 miliardi in tre anni alle Regioni previsti in manovra.

Il ministro Fitto ha ribadito la sua posizione. Ovvero, si è detto disposto al dialogo ma ha sottolineato che i saldi non sono in discussione.
Il  presidente della Conferenza Stato-Regioni Vasco Errani, dal canto suo, ha detto di richiesto al ministro per gli Affari regionali di far inserire all'odg della riunione di domani la riconsegna delle deleghe regionali allo Stato.



Leggi tutto