Facebook non si ferma più: ricavi per 800 milioni di dollari

1' di lettura

Secondo fonti Reuters il social network nel 2009 ha registrato cifre superiori sia alle previsioni degli analisti finanziari sia ai dati forniti dalla stessa società. Il profitto netto sarebbe stato di alcune decine di milioni di dollari

Non si arresta la crescita esplosiva di Facebook. Anzi, il social network supera le previsioni degli analisti finanziari. Secondo due fonti di Reuters, che sarebbero a conoscenza dei dati, nel 2009 la società ha registrato ricavi per circa 800 milioni di dollari. Oltre 645 milioni di euro. Facebook, inoltre, avrebbe registrato un profitto netto di alcune decine di milioni di dollari. In sei anni di attività, il primo social network al mondo non produce solo sempre più denaro ma colleziona anche sempre più utenti. Il numero degli iscritti è stimato ormai in 500 milioni.

I dati 2009, oltre che delle medie degli analisti, sono più alti di quelli forniti dalla società l’anno scorso. Marc Andreessen, membro del consiglio d’amministrazione, a luglio aveva detto che Facebook si avviava a superare la cifra di 500 milioni di dollari di ricavi annui per il 2009. Varie stime indicavano numeri compresi tra i 550 e i 700 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:
Facebook corre ai ripari: nuove misure per la privacy
Anche Bush su Facebook
Privacy, se Facebook è un libro aperto

Leggi tutto