Apple, iPad a rischio hacker

Economia
ipad_10_ipad_itunes

Grosso imbarazzo per la Apple e per la AT&T che ha l'esclusiva per i suoi prodotti telefonici negli Usa: circa 114mila nomi che corrispondono ad altrettanti proprietari del nuovo tablet potrebbero diventare preda di pirati informatici o spammer

iPAD MANIA: TUTTE LE FOTO

L'iPad è a rischio hacker. Lo ha confermato l'AT&T, l'operatore telefonico che negli Usa possiede l'esclusiva sui prodotti della casa di Cupertino, dopo le anticipazioni pubblicate sul sito Gawker. Nel mirino dei pirati informatici ci sarebbero centinaia di vip, politici, superstar e perfino militari.
Secondo Gawker, sono 114.000 i nomi a rischio. Gli hacker hanno violato il network di AT&T accedendo alle email di personalità  come il capo di gabinetto della Casa Bianca Rahm Emanuel, il sindaco di New York Michael Bloomberg e l'amministratore delegato del New York Times, Janet Robinson, che ora potrebbero diventare di dominio pubblico.
"La questione è stata affrontata ai massimi livelli ed è stata risolta entro la giornata di martedì - ha assciurato l'AT&T in una nota diffusa nella tarda serata di ieri - abbiamo essenzialmente interotto la funzione che fornisce gli indirizzi email", che pertanto non vengono piu' mantenuti nella memoria del nuovo tablet della Apple in versione 3G.

Dal lancio, avvenuto solo lo scorso aprile, sono stati oltre 2 milioni gli iPad venduti. Per la Apple si tratta della seconda defiance in poco tempo. Solo un mese fa il sito Gizmodo era entrato in possesso di un prototipo del nuovo iPhone, dimenticato in un bar da un dipendente della società di Steve Jobs.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]