Tremonti: per la ripresa economica, meno regole alle imprese

1' di lettura

Il ministro dell'Economia lancia la ricetta anticrisi e annuncia misure straordinarie "per la libertà di impresa" attraverso la modifica dell'art 41 della Costituzione

Il premier Silvio Berlusconi e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti sono d'accordo su una misura straordinaria "per la libertà di impresa" che, attraverso la modifica dell'art 41 della Costituzione, porti a "sospensione di 2-3 anni" delle autorizzazioni per le pmi, la ricerca e le attività artigiane.
Questa la ricetta anticrisi rilanciata dal titolare del Tesoro a margine del vertice G20 di Busan aggiungendo che "presenterà questa proposta al vertice di oggi e all'Ecofin di lunedi".


Articolo 41 -
Ecco cosa prevede l'articolo 41 della costituzione: "L'iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perch‚ l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali".

Leggi tutto