Mockridge: per Mediaset siamo monopolisti o competitor?

L’amministratore Delegato di Sky Italia, Tom Mockridge
1' di lettura

In relazione alle dichiarazioni di Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi, l'amministratore Delegato di Sky Italia ha affermato: "Credo che questo sia un caso in cui i miei amici debbano forse decidere se vogliono la botte piena o la moglie ubriaca"

L’amministratore Delegato di Sky Italia, Tom Mockridge ha dichiarato oggi: "Ho letto sulle agenzie che oggi il mio amico Fedele Confalonieri ha detto che SKY Italia è “un monopolista detentore di una posizione stradominante nella pay tv". Di conseguenza sono rimasto un po’ sorpreso quando ho letto che pochi minuti dopo Piersilvio Berlusconi ha dichiarato che "Mediaset è in una situazione di serratissima competizione con SKY". Credo che a questo punto sia necessario un piccolo chiarimento.
Mi piacerebbe davvero infatti capire se per Mediaset Sky "è un monopolista" o "è un competitor", se siamo "stradominanti nella pay-tv" oppure se Mediaset Premium – come affermato durante la loro ultima presentazione agli analisti – "ha raggiunto 4,1 milioni di clienti", un numero che - considerando che SKY Italia ha 4,7 milioni di abbonati -  è un po’ in contraddizione con la prima affermazione. Credo che questo sia un caso in cui i miei amici debbano forse decidere se vogliono la botte piena o la moglie ubriaca".

Leggi tutto