Il futuro della tv passa dalla tecnologia digitale

Il presidente delle Autorità per le Comunicazioni, Corrado Calabrò, con l'amministratore del'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè
1' di lettura

Tavola rotonda a Milano in occasione della presentazione del volume di Corrado Calabrò "Rete Italia. La tv e i nuovi scenari della comunicazione". Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia: l'Italia investa nell'economia digitale

La presentazione a Milano del libro del presidente delle Autorità per le Comunicazioni, Corrado Calabrò, "Rete Italia - La tv e i nuovi scenari della comunicazione", è stata l'occasione per discutere sul futuro della televisione italiana. L'evento infatti è diventato una tavola rotonda che ha visto riuniti i numeri uno dei maggiori gruppi televisivi italiani. D'accordo su un punto: il futuro passa dalla tecnologia digitale.

"Nell'economia digitale l'Italia ha un profilo internazionale ancora ridotto mentre è fondamentale capire come l'economia digitale possa contribuire alla ripresa economica di questo paese". E' quanto sostiene l'amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge durante il suo intervento alla presentazione del libro di Calabrò. "In una fase recessiva che colpisce tutto il mondo la sfida è emergere da questa crisi - ha sottolineato Mockridge - e alcuni paesi europei lo stanno già facendo più rapidamente rispetto all'Italia. In Italia credo ci sia una grandissima opportunità di sfruttare la crescita dell'economia digitale, opportunità che ci viene da una leadership liberale e non protezionistica capace di incoraggiare gli investimenti dall'estero".

Leggi tutto