Ecco come puoi acquistare Alitalia

1' di lettura

Ora l'asta è on line: si riapre ufficialmente la ricerca di possibili acquirenti. Il commissario Fantozzi pubblica sul web della Compagnia la richiesta di manifestazioni d'interesse

Giorni contati per Alitalia: entro giovedì 25 settembre il Commissario straordinario Augusto Fantozzi dovrà presentare un piano finanziario "razionale e convincente", in caso contrario l'Enac sospenderà la licenza provvisoria della compagnia.


Dal canto suo Fantozzi ha già annunciato che sarà lui stesso a chiedere l'autosospensione dell'autorizzazione a volare se, al 30 settembre, non avrà ricevuto un'offerta realistica per Alitalia. Otto giorni dunque per presentare manifestazioni di interesse per l'acquisto di Alitalia. Questo il termine fissato dal commissario straordinario, che oggi ha pubblicato sul sito Internet l'avviso pubblico.


Ed ecco dunque che riapre ufficialmente la ricerca di possibili acquirenti. L'asta ora riparte da Internet.
Nel bando si legge che il commissario straordinario ''invita chiunque sia in grado di garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità dell'intervento nonchè il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, a presentare manifestazioni di interesse per l'acquisto di uno o più rami d'azienda di Alitalia, Alitalia Airport, Alitalia Express, Alitalia Servizi e Volare''.


Leggi il comunicato stampa di Alitalia.

Leggi tutto
Prossimo articolo