I preparativi al Parco di Monza in vista della messa del Papa. FOTO

Continuano i lavori per l'allestimento dell'area per i fedeli e del palco dal quale, il 25 marzo alle 15, Francesco celebrerà l'Eucaristia. La struttura misura 80 metri di lunghezza e 30 di profondità e ha un piano di calpestio alto da terra 3 metri per consentire la massima visibilità. LA FOTOGALLERY

  • ©Fotogramma
    Al Parco di Monza vanno avanti i lavori per completare il palco e l’area che ospiterà i fedeli in occasione della messa che papa Francesco celebrerà il 25 marzo. La struttura sarà composta da due grandi torri laterali, in alluminio e ferro, che sorreggeranno la copertura – Il Papa a Roma Tre: "Senza lavoro giovani verso terrorismo o droghe"
  • ©Fotogramma
    Lo sfondo del palco è stato allestito con dei pannelli in legno su cui, con un lavoro di intaglio, è stato riprodotto il caratteristico rosone e la stessa decorazione del Duomo di Monza – Papa Francesco sulla copertina di "Rolling Stone"
  • ©Fotogramma
    “La struttura, montata davanti a Villa Mirabello, avrà un grande impatto scenico. Le sue dimensioni saranno significative” spiegano dall’Arcidiocesi milanese – Papa Francesco su Trump: "Vedremo cosa farà e lo valuteremo"
  • ©Fotogramma
    Dimensioni che hanno suscitato anche qualche critica. Sul web qualcuno lo ha definito uno spreco di denaro considerando che verrà utilizzato per una sola ora di celebrazione – Papa Francesco: "Inquinare è un peccato contro Dio"
  • ©Fotogramma
    Alla destra del palco verrà allestita una grande tribuna a gradoni da 500 posti che ospiterà il coro e la pedana per i 40 membri dell’orchestra. Mentre alla sinistra ci sarà una zona riservata ai disabili – Papa: "Dovremmo trattare la Bibbia come il cellulare"
  • ©Fotogramma
    La messa al Parco di Monza fa parte di una visita all’intera Diocesi di Milano che terrà occupato il Santo Padre con molti appuntamenti durante tutta la giornata del 25 marzo. La mattina alle 11, dopo aver visitato lo "scurolo" di San Carlo (l'urna di San Carlo Borromeo, nel Duomo di Milano), reciterà l’Angelus e saluterà i fedeli radunati in piazza Duomo, a Milano – Pedofilia, Papa Francesco: "Come può un prete causare tanto male?"
  • ©Fotogramma
    Alle 11,30 farà visita al carcere di San Vittore, per poi giungere al Parco di Monza. Subito dopo farà un’ultima tappa allo stadio "Meazza" a Milano, dove incontrerà i ragazzi cresimati e i loro genitori – Martin Scorsese incontra Papa Francesco
  • ©Fotogramma
    Per partecipare alla messa sarà necessario iscriversi nelle parrocchie. Per rispondere alle domande più frequenti sull’evento la Chiesa di Milano, sul proprio sito, ha pubblicato una guida pratica – Come partecipare alla messa