Meteo, l'estate che non ti aspetti: tornano sole e temperature fino a 35°C

Cronaca

A sorpresa torna l’estate e lo farà in grande stile. Nei prossimi giorni (weekend compreso) tornerà il sole su tutte le nostre regioni con temperature in netta risalita. Occasione inaspettata per un bagno di mare o di una gita fuori porta

Torna l’estate su tutto il nostro Paese con diversi giorni di bel tempo e temperature in netto aumento (PREVISIONI METEO DEL WEEKEND). Un regalo inaspettato dovuto all'avanzata di un anticiclone africano che, tuttavia, non porterà afa ma solo bel tempo e temperature elevate. Da venerdì le correnti calde si intensificheranno e, in qualche caso, itermometri toccheranno i 35 gradi.

Fino a 7 gradi sopra la media

Sarà un periodo caratterizzato da massime al di sopra delle medie del periodo con 5-7 gradi in più rispetto la norma.  Sulle zone di pianura i termometri arriveranno ai 32-33 gradi. A differenza dei mesi estivi, però, le mattinate saranno fresche. Il clima estivo durerà almeno fino a metà della prossima settimana.

Sardegna e Sicilia le regioni più calde

La Sardegna, la Sicilia e parte dei versanti tirrenici risentiranno maggiormente di questo improvviso ritorno del caldo. Valori molto elevati si potranno infatti registrare nelle aree interne della Sardegna e sui settori occidentali della Sicilia.

Cronaca: i più letti