Teulada, donna scivola in mare con la sedia a rotelle e muore

Cronaca

L'incidente sulla costa sud-occidentale della Sardegna. La vittima era in compagnia di una parente quando con la carrozzina è caduta in acqua

Con la sedia a rotelle è scivolata giù dalla banchina del porticciolo, finendo in mare. E' successo a Teulada, nel sud-ovest della Sardegna. La vittima è una donna di 85 anni, Mariuccia Marica, paraplegica.

La dinamica dell'incidente

I carabinieri della Compagnia di Carbonia e della Stazione locale stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia. A spingere la carrozzina sarebbe stata una parente stretta, che oggi era andata a prenderla nella casa di riposo dove l'anziana alloggiava.

La coppia stava percorrendo il porticciolo di Teulada per una passeggiata ed è arrivata a un punto dove c'è una piccola salita. E' possibile che l'accompagnatrice si sia distratta e la sedia a rotelle sia scivolata in mare.

I tentativi di soccorso

I presenti hanno provato a salvare la donna. Alcune persone si sono tuffate in mare e hanno riportato Marica sulla banchina, tentando di rianimarla. Ma nonostante l'arrivo dei medici del 118 e dell'elisoccorso, per l'85enne non c'è stato nulla da fare. I militari adesso stanno lavorando per verificare eventuali responsabilità dell'accompagnatrice.

Cronaca: i più letti