Meteo, le previsioni di giovedì 25 aprile

Cronaca

Il maltempo concederà una parziale tregua. Cielo sereno al Centro e al Sud Italia, mentre sono previste ancora precipitazioni in diverse zone del Nord. Le temperature saranno comunque miti in tutto lo Stivale - LE PREVISIONI

Il maltempo concederà una parziale tregua in un’ampia fetta dell’Italia per la giornata di giovedì 25 aprile. Sole e caldo sono previsti al Centro-Sud, ancora piogge al Nord-Ovest, mentre il tempo parzialmente soleggiato su coste e Pianura Padana. Rischi di temporali locali su permangono invece sull’Appennino emiliano e romagnolo, sulle aree alpine e prealpine. Lungo tutto lo Stivale comunque le temperature saranno miti e i venti deboli.

Le previsioni al Nord

Al Nord variabilità con ampie schiarite sulle pianure e occasionale instabilità su Alpi e Prealpi, tra la sera e notte peggiora al Nord-Ovest. Precipitazioni sono previste nel Savonese dove a causa del maltempo due donne sono disperse nel fiume Letimbro. Temperature stabili, massime tra 18 e 23. Piogge sono previste a Milano e con buona probabilità anche a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro nel complesso sarà un 25 aprile soleggiato salvo variabilità e qualche isolato piovasco diurno sull'Appennino toscano. Temperature in lieve aumento, massime tra 22 e 27. Il picco si dovrebbe toccare a Roma, dove si prevede una giornata quasi estiva. Non sono escluse nuove precipitazioni nel Pisano, dove una donna è morta dopo essere stata travolta mentre era in auto dalla piena di un torrente. 

Le previsioni al Sud

Al Sud condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento diurno in Appennino e locali velature in transito. Temperature stabili, massime tra 22 e 27, con Napoli a 26 gradi e Palermo a 23.

Cronaca: i più letti