Vicenza, getta a terra la figlia neonata e la uccide: donna arrestata

Cronaca
Foto: Fotogramma

L’episodio è avvenuto nella notte a Lisiera di Bolzano Vicentino. La bambina aveva tre giorni di vita. Dopo il suo gesto, la madre ha tentato il suicidio. A scoprire tutto è stato il padre che ha chiamato il 118

Una neonata di tre giorni è morta all'ospedale San Bortolo di Vicenza dopo essere stata gettata a terra in casa dalla madre. L'episodio è avvenuto la scorsa notte a Lisiera di Bolzano Vicentino (Vicenza). La donna, di 41 anni, subito dopo ha tentato il suicidio ferendosi alla gola con un coltello. Alla base del gesto forse una crisi "post partum".

Inutile l’intervento del padre

A scoprire tutto e a intervenire immediatamente è stato il marito della donna e papà della bimba, che ha chiamato il 118. Gli operatori sanitari del Suem, giunti nell'appartamento, hanno trasportato la donna e la neonata in ospedale. Al San Bortolo, la piccola è stata ricoverata in Terapia intensiva pediatrica dove è morta all'alba, mentre la madre è stata arrestata e si trova nel reparto di psichiatria. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Thiene (Vicenza).

Cronaca: i più letti