Gilberto Benetton, venerdì i funerali a Treviso

Cronaca
(Foto archivio Ansa)

La cerimonia funebre per uno dei fondatori dello storico gruppo si svolgerà il 26 ottobre alle 11 nel Duomo della città veneta. Lo stesso dove erano state celebrate le esequie del fratello Carlo lo scorso 13 luglio

I funerali di Gilberto Benetton, morto ieri, 22 ottobre, a Treviso, si svolgeranno venerdì 26 ottobre, alle 11, nel Duomo della città veneta. La chiesa si trova proprio di fronte alla nuova sede di Edizione Holding, la finanziaria di famiglia fondata dallo stesso Gilberto Benetton e di cui era da qualche anno vicepresidente. Il 13 luglio scorso, nella stessa cattedrale, era stato celebrato il funerale del fratello Carlo, e, il 21 febbraio, quello di Fioravante Bertagnin, marito della sorella Giuliana.

Chi era Gilberto Benetton

Gilberto Benetton, con i fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, aveva fondato il Gruppo Benetton nel 1965. È stato vicepresidente di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, di Autogrill, ed era consigliere del Gruppo Benetton, di Atlantia, Mediobanca, Pirelli & C. e Allianz. Dal 2012 era stato inserito nell'Italian Basket Hall of Fame per i successi ottenuti con la Benetton Pallacanestro Treviso. Il 16 novembre del 2011 era stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere della Legion d'Onore francese dal presidente Nicolas Sarkozy.

Cronaca: i più letti