Firenze, albero cade su un autobus: 14 feriti, nessuno è grave

Cronaca
Foto da Twitter Vigili del Fuoco
bus_albero_firenze_01

L'incidente si è verificato sul Lungarno del Tempio. Il tronco avrebbe colpito la parte posteriore di un pullman turistico mentre era fermo a un semaforo rosso

Quattordici persone sono rimaste ferite a Firenze, sul Lungarno del Tempio, a causa di un grosso albero caduto su un pullman turistico e su un'auto. Nessuno dei feriti sarebbe grave e ci sarebbero anche alcuni contusi. L’albero ha colpito la parte posteriore del bus mentre il mezzo era fermo a un semaforo rosso all'incrocio con via Piagentina. Sul posto, oltre ai sanitari, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri. 

Dodici dei feriti sono passeggeri del pullman, appartenenti a una comitiva di coreani, uno è l'autista, che ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Contusa in modo non grave anche una donna di nazionalità marocchina che era alla guida di un'auto, anche questa urtata dall'albero.

Uno dei passeggeri, 47enne, è stato portato all'ospedale di Santa Maria Annunziata in codice rosso per un trauma cranico. Secondo quanto appreso, le condizioni dell'uomo, che quando è stato soccorso era cosciente e in grado di camminare, non sono gravi. Non destano preoccupazione poi le condizioni di una donna di 26 anni, portata al Santa Maria Annunziata in codice giallo. Lievi contusioni per gli altri feriti, portati in codice verde nei pronto soccorso degli ospedali Santa Maria Annunziata, Careggi e Santa Maria Nuova.

 

Cronaca: i più letti