Morta a 2 anni dopo diagnosi di gastrite, autopsia conferma emorragia

Cronaca
L'ospedale Regina Margherita di Torino (archivio Fotogramma)
fotogramma_ospedale_regina_margherita

La piccola di Collegno è morta sabato a Torino. Qualche giorno prima era stata dimessa dall'ospedale di Rivoli nonostante la madre avesse riferito di una caduta dal lettino

È stata un'emorragia cerebrale, dovuta probabilmente a una caduta accidentale, a uccidere sabato scorso, la bambina di due anni morta a Torino dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Rivoli. Questo l'esito dell'autopsia effettuata nel pomeriggio dal medico legale Roberto Testi. Sul caso la procura di Torino ha aperto una inchiesta.

La diagnosi di gastrite

Venerdì scorso la bimba, residente a Collegno, era stata portata dai genitori all'ospedale di Rivoli, in preda a crisi di vomito e inappetenza. I sanitari, a cui la madre ha raccontato che la bambina nei giorni precedenti era caduta dal letto, hanno diagnosticato una gastrite e l'hanno dimessa. La situazione è peggiorata e il mattino successivo i genitori sono tornati con la figlia all'ospedale di Rivoli, dove è poi stata trasferita d'urgenza all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Ricoverata in rianimazione, la bimba è poi morta nella notte.

Cronaca: i più letti