Meteo, le previsioni per il ponte del Primo maggio: attesa pioggia

Cronaca
Foto d'archivio: LaPresse

Maltempo in quasi tutta Italia. Durante la giornata festiva di martedì sono attese nuvole e pioggia soprattutto nelle aree appenniniche e in Sardegna, mentre arriverà il sole al Sud. IL METEO DI SKY TG24

Sole ma anche qualche temporale: è all'insegna della variabilità il ponte del Primo maggio che dal giorno della Festa del Lavoro vedrà una tendenza al peggioramento sulla Sardegna e le regioni centrali (METEO).

Domenica

Domenica 29 aprile temporali attesi a Milano, Bergamo, Brescia, Trento, Verona. In generale al Nord molte nubi si riverseranno sulle aree alpine, prealpine e appenniniche settentrionali. Sul resto del Paese sono previste spesse velature con rovesci o temporali. Dal pomeriggio intensificazione del maltempo sulle regioni alpine e prealpine centroccidentali, con fenomeni temporaleschi localmente intensi sul alto Piemonte e Lombardia nord-occidentale. In serata attenuazione dei fenomeni su gran parte del Paese ad eccezione delle aree alpine e prealpine, dove ancora i fenomeni continueranno a presentarsi diffusi.

Lunedì

Nel mattino di lunedì 30 aprile sono attese molte nubi al centro-nord con fenomeni diffusi sulle aree alpine e prealpine, ma con tendenza a graduale miglioramento nel corso del pomeriggio e nella serata. Al Sud è prevista una nuvolosità medio alta e alta via via sempre più consistente. 

Un Primo maggio nuvoloso

Martedì Primo maggio ci sarà un temporaneo aumento della pressione, mentre la corrente nord-atlantica si dirigerà verso la Sardegna, portandovi maltempo con temporali, che raggiungeranno anche il Piemonte sudoccidentale (cuneese). Velature sempre più spesse sulle regioni centrali con deboli piovaschi serali attesi tra Toscana, Umbria e Lazio settentrionale. Sole prevalente sul resto delle regioni. Nessun miglioramento atteso per mercoledì 2 maggio, quando si prevede un'estesa nuvolosità su tutto il centro-nord, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi, in special modo sulle regioni centrali, estese velature invece al Sud.

Cronaca: i più letti